CreativAfrica still on travel #3 presso Bunker

CreativAfrica still on travel #3 è il terzo appuntamento della rassegna creativAfrica STILL ON TRAVEL e si terrà il 2 luglio 2020 presso il Bunker di via Paganini 2 a Torino dalle 0re 18.

Renken avrà il piacere ospitare un evento gastronomico culturale organizzato in collaborazione con Ricette d’Africa, l’associazione Bunker, Seeyousound.

CreativAfrica still on travel #3: programma della serata

ORE 18 – 21.30: Aperitivo Africano preparato dalle chef di Ricette d’Africa con musica di accompagnamento a cura di Davide Vizio. Disponibilità di 100 posti con prenotazione obbligatoria

PRENOTA

CreativAfrica still on travel #2 presso Bunker menu

 

ORE 21.30:  Proiezione “We Intend To Cause Havoc” di Gio Arlotta
(Repubblica Ceca / Italia, 2019, 88′, V.O. sott.)

I WITCH (We Intend To Cause Havoc) erano la più grande rock band in Zambia negli anni ‘70 e hanno guidato un nuovo genere chiamato Zamrock, fondendo influenze che vanno dai Rolling Stones ai Black Sabbath a James Brown mescolandoli con ritmi tradizionali tribali e canzoni popolari delle aree rurali della savana. Il loro cantante Jagari, il cui nome è un’africanizzazione di Mick Jagger, era popolarissimo e richiamava la folla nei concerti ballando in modo ossessivo al ritmo del rock psichedelico africano. Fino a poco tempo fa la band era solo un ricordo nostalgico, ma nel 2016 il musicista olandese Jacco Gardner lo cerca per tornare a suonare e registrare nuova musica insieme. Attraverso la risurrezione di una musica che è stata dimenticata da molti, il film esplora la vita di un’ex rockstar africana e l’eccitazione intorno alla riscoperta della sua musica da parte dei fan occidentali.

PRENOTAZIONE PROIEZIONE obbligatoria
200 posti disponibili

PRENOTA