Vieni in Senegal

Renken sostiene un modo diverso, etico e sostenibile di viaggiare, che favorisce lo scambio e l’integrazione fra culture e tradizioni diverse. La quota individuale di un viaggio di conoscenza Renken garantisce equo trattamento economico alle persone e alle strutture senegalesi coinvolte nel viaggio e contribuisce in parte a finanziare i progetti Renken in corso.

 

HAI MAI PENSATO DI FARE UN VIAGGIO SPECIALE?

I viaggi di conoscenza Renken lo sono, sempre. Esistono diverse opzioni, in base ai periodi dell’anno:

In estate, i viaggiatori sono impegnati nei campi estivi destinati a bambine e bambini di Malika che beneficiano delle nostre borse di studio educative: questo soggiorno si tiene presso l’ecovillaggio di Nioko Bokk e prevede soprattutto  attività di animazione. Durante le vacanze natalizie e pasquali, il viaggio di conoscenza Renken si articola tra Malika (dove  sono concentrati i progetti dell’associazione), alcuni luoghi di interesse turistico (ad esempio l’isola di Gorée, Dakar) e, ovviamente, Nioko Bokk.

Sono viaggi pensati all’insegna della scoperta e dell’esperienza diretta a stretto contatto con la popolazione locale, guidati dai volontari di Renken Senegal.

L’ecovillaggio Nioko Bokk inoltre è aperto a esperienze residenziali, campi di ricerca, percorsi di agroecologia tutto l’anno.

Venite a trovarci!