VIENI IN SENEGAL

Renken sostiene un modo diverso, etico e sostenibile di viaggiare, che favorisce lo scambio e l’integrazione fra culture e tradizioni diverse. La quota individuale di un viaggio di conoscenza Renken garantisce equo trattamento economico alle persone e alle strutture senegalesi coinvolte nel viaggio e contribuisce in parte a finanziare i progetti Renken in corso.

HAI MAI PENSATO DI FARE UN VIAGGIO SPECIALE?

I viaggi di conoscenza Renken lo sono, sempre. Esistono diverse opzioni, in base ai periodi dell’anno:

  • In estate, i viaggiatori sono impegnati nei campi estivi destinati a bambine e bambini di Malika che beneficiano del sostegno a distanza: questo soggiorno si tiene presso l’ecovillaggio di Nioko Bokk e prevede soprattutto attività di animazione e cura dei piccoli ospiti.
  • Durante le vacanze natalizie e pasquali, il viaggio di conoscenza Renken “classico” si articola tra Malika (dove sono concentrati i progetti dell’associazione), alcuni luoghi di interesse turistico (ad esempio l’isola di Gorée, Dakar) e, ovviamente, Nioko Bokk.

Sono viaggi pensati all’insegna della scoperta e dell’esperienza diretta: per questo motivo, è prevista la sistemazione presso famiglie locali e una forte interazione con le comunità visitate.

Scopri altre buone ragioni per partire