Cos’è il festival del giornalismo alimentare 2019?
Il cibo può essere scienza, salute, sicurezza, politica, economia, agricoltura e industria ma può essere anche moda, divertimento, lusso, turismo e spettacolo. Il cibo può essere oggetto di polemiche, di tavole rotonde a tema, causa di malattie e di truffe internazionali ma può essere anche un momento di convivialità, di relax, di fratellanza tra popoli e di cultura.
Il Festival del Giornalismo Alimentare nasce con l’obiettivo di unire tutti questi innumerevoli mondi e di raccontarli, in un modo diretto, semplice e attento, grazie alla presenza di esperti di settore, di alimentaristi, di aziende, di Associazioni, di semplici cittadini interessati e, soprattutto, di giornalisti, blogger e comunicatori.
Venerdì 22 Febbraio l’esperienza del progetto “Le Ricette del Dialogo. Cibi e storie per l’Intercultura” sarà protagonista del Festival del Giornalismo Alimentare 2019 con due importanti appuntamenti.
Scopri di più sul Festival del Giornalismo Alimentare
Festival del Giornalismo Alimentare 2019: Venerdì 22 febbraio h. 16:10 – 17:00
Panel “Cibo e migrazioni. I migranti scappano per il cibo e con il cibo possono avvicinarsi alle nuove culture che li accolgono” moderato da Alessandra Muglia de Il Corriere della Sera. La sede è il Centro Congressi Torino Incontra – Sala Giolitti, via Nino Costa 8. Partecipano
- Italo Rizzi Direttore LVIA-Associazione internazionale volontari laici
- Abderrahmane Amajou Slow Food
- Lucio Caracciolo Direttore Limes
Festival del Giornalismo Alimentare 2019: Venerdì 22 febbraio h. 19.30 – 21.30
Tra gli EVENTI OFF, si svolge il laboratorio culinario e interculturale “Ricette d’Africa”, presso l’Istituto Alberghiero Beccari (Via Paganini 22), organizzato dall’associazione RENKEN Onlus