Renken al Festival del Giornalismo Alimentare 2019

Cos’è il festival del giornalismo alimentare 2019?

Il cibo può essere scienza, salute, sicurezza, politica, economia, agricoltura e industria ma può essere anche moda, divertimento, lusso, turismo e spettacolo. Il cibo può essere oggetto di polemiche, di tavole rotonde a tema, causa di malattie e di truffe internazionali ma può essere anche un momento di convivialità, di relax, di fratellanza tra popoli e di cultura.

Il Festival del Giornalismo Alimentare nasce con l’obiettivo di unire tutti questi innumerevoli mondi e di raccontarli, in un modo diretto, semplice e attento, grazie alla presenza di esperti di settore, di alimentaristi, di aziende, di Associazioni, di semplici cittadini interessati e, soprattutto, di giornalisti, blogger e comunicatori.

Venerdì 22 Febbraio l’esperienza del progetto “Le Ricette del Dialogo. Cibi e storie per l’Intercultura” sarà protagonista del Festival del Giornalismo Alimentare 2019 con due importanti appuntamenti.

Scopri di più sul Festival del Giornalismo Alimentare

festival del giornalismo alimentare

Festival del Giornalismo Alimentare 2019: Venerdì 22 febbraio h. 16:10 – 17:00

Panel “Cibo e migrazioni. I migranti scappano per il cibo e con il cibo possono avvicinarsi alle nuove culture che li accolgono” moderato da Alessandra Muglia de Il Corriere della Sera. La sede è il Centro Congressi Torino Incontra – Sala Giolitti, via Nino Costa 8. Partecipano

  • Italo Rizzi Direttore LVIA-Associazione internazionale volontari laici
  • Abderrahmane Amajou Slow Food
  • Lucio Caracciolo Direttore Limes

Festival del Giornalismo Alimentare 2019: Venerdì 22 febbraio h. 19.30 – 21.30

Tra gli EVENTI OFF, si svolge il laboratorio culinario e interculturale “Ricette d’Africa”, presso l’Istituto Alberghiero Beccari (Via Paganini 22), organizzato dall’associazione RENKEN Onlus