Renken lancia la campagna natalizia 2023 per continuare a finanziare le borse di studio per il diritto all’educazione a Malika, nella periferia di Dakar (Senegal) e per poter acquistare i materiali formativi della nuova scuola Aline Sitoe Diatta.
Proponiamo ai privati e alle imprese l’acquisto di panettoni e pandori (prodotti artigianalmente a Torino da Gilber), decorati con i nostri coloratissimi fiocchi wax e altre idee natalizie solidali corredate con i biglietti di auguri firmati dalla nostra grafica Stefania Bruno.
Questo è il form per poter prenotare i vostri doni solidali:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScaoNUQrrfod8fLjv_hJ99U_eQXR2S3fV-qI8s4iLNpwQiahw/viewform
L’educazione è un diritto universale ed è al centro del lavoro di Renken.
Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva e opportunità di apprendimento per tutti rimane l’unica soluzione possibile per migliorare la vita delle persone e raggiungere lo sviluppo sostenibile.
Garantire a tutti un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, oltre ad essere un punto cardine dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile identificati dalla Comunità internazionale per il benessere dell’umanità, è tra i principali obiettivi di Renken, con particolare attenzione per le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi vulnerabili residenti in Senegal, operando sul campo tra le aree di Malika, Abene, Diannah e Ziguinchor.
Le fondamenta della nostra offerta educativa si sviluppano a partire dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza dell’ONU, dunque istruzione, sviluppo e vita culturale, gioco e attività ricreative diventano i focus dei nostri progetti didattici.
In particolare tramite l’erogazione delle borse di studio, la nostra associazione fornisce l’opportunità a circa 120 bambini di Malika e della periferia di Dakar di beneficiare ogni anno dell’accompagnamento educativo Renken.
Supportando un percorso di accompagnamento educativo si finanzia l’istruzione, la salute e le esperienze formative extrascolastiche di una bambina o bambino senegalese, sostenendo anche i nuclei a provvedere economicamente al benessere globale dei minori in carico.