SOSTIENI UN BAMBINO

Il nostro sistema di accompagnamento educativo coinvolge  oltre cento bambine e bambini, la maggior parte di loro frequenta il comprensorio scolastico Aline Sitoe Diatta, creato in collaborazione con Renken e divenuto punto di riferimento dell’educazione infantile a Malika.

SOSTENERE UN BAMBINO È UNA SCELTA ALLA PORTATA DI TUTTI

Per accompagnare nei percorsi educativi una bambina o un bambino con Renken Onlus basta esattamente 1 euro al giorno. Se ti candiderai, riceverai un modulo contenente i dati del minore che dovrai compilare, firmare e restituire via e-mail. I 366 euro, eventualmente frazionabili in due rate semestrali da 183 euro cadauna, andranno versati al conto  corrente di Renken Onlus presso Cassa di Risparmio di Asti

IBAN: IT27 Y060 8501 0020 0000 0021 621

Con la seguente causale: “Donazione per accompagnamento educativo di XX, quota annuale/semestrale”.

Puoi decidere accompagnare, e condividere quindi il costo annuale, insieme con qualche amico, con i tuoi colleghi, con la tua classe e con la tua famiglia. Riceverai regolari aggiornamenti via email sul conto della bambina o del bambino che sostieni, grazie al monitoraggio effettuato dai volontari in loco che redigono relazioni, scattano foto e intervengono in caso di necessità. Se lo desideri, sarà anche possibile inviargli un dono, una lettera o conoscerlo personalmente in uno dei nostri viaggi di conoscenza.

AGEVOLAZIONI FISCALI PER DONAZIONI DA PARTE DI PRIVATI

L’accompagnamento educativo ha natura di donazione e può essere detratto dall’Irpef o dedotto dal reddito: ti consigliamo di valutare insieme al tuo commercialista o consulente fiscale quale delle due opzioni risulta a te più conveniente. Per questa ragione, la donazione deve avvenire tramite bonifico.

Scrivici una mail per maggiori informazioni!