• Facebook Icona sociale

Malika è sede di Renken Sénégal e culla delle attività associative. L’educazione rappresenta uno dei valori fondamentali di Renken per questa ragione l’Associazione ha posto, sin dalla sua nascita, azioni educative e formative al centro delle proprie iniziative sostenendo scuole, borse di studio, percorsi d'istruzione, di orientamento e di specializzazione, animazione sportiva. Renken Sénégal ha inaugurato nel 2015 la scuola Aline Sitoe Diatta di Malika, nuovo cuore delle attività associative e punto di riferimento per la popolazione del quartiere.

Renken promuove campagne di alfabetizzazione rivolte alle donne di Malika e dei quartieri limitrofi e finanzia un corso in lingua francese dedicato ai giovani usciti dai percorsi scolastici per il raggiungimento della licenza elementare. Dal 2014, Renken ha anche lanciato a Malika una campagna di microcredito dedicata alle donne per lo sviluppo economico e sociale della comunità locale.

In ambito sanitario, l’associazione Renken Sénégal, su richiesta della popolazione locale, ha inaugurato nel mese di maggio 2015, a Malika, il Cabinet Medical Nelson Mandela, ambulatorio medico e ostetrico che garantisce un accesso facilitato alle cure mediche per i bambini di strada e per i ragazzi e le famiglie del quartiere, con un’attenzione particolare rivolta alle donne.

malika_02
malika_10
malika_1
malika_03
malika_09
malika_05
malika_04
malika_06
malika_07
malika_02
malika_10
malika_1
malika_03
malika_09
malika_05
malika_04
malika_06
malika_07

©2023 by Renken.