Tornano i viaggi in Senegal!

11.11.2015

Si torna in Senegal, per davvero.

Dopo le disavventure della nostra “storica” casa – vedi il riassunto delle puntate precedenti qui – finalmente siamo nelle condizioni di poter riproporre i nostri viaggi di turismo. E lo faremo cominciando dal prossimo periodo natalizio: partenza il giorno 26 dicembre 2015 e ritorno previsto il 6 gennaio 2016. Un Capodanno africano insomma.

 

Si tratterà di un programma che unisce, come spesso ci è capitato di fare, itinerari turistici (Dakar, Il Lago Rosa, l’Isola di Goreè) e attività riguardanti i nostri progetti di cooperazione e tutela dei minori. Lo scenario, infatti, non cambia rispetto ai viaggi precedenti: sarà sempre Malika, area periferica di Dakar dove si concentrano i nostri sforzi da 10 anni, a cosituire la base del soggiorno. I viaggiatori non saranno ospitati nella vecchia casa, ormai praticamente inutilizzabile, ma in una struttura che ci è stata concessa temporaneamente dalla comunità locale.

 

Non cambia lo spirito con il quale intendiamo far vivere questo tipo di esperienza, le parole d’ordine rimangono: condivisione, sostenibilità, conoscenza e turismo alternativo.

 

Il viaggio è organizzato da Renken Senegal in collaborazione con Viaggi Solidali.

In avvicinamento al viaggio, nelle prossime settimane, organizzeremo un momento informativo aperto a tutte le persone interessate.

 

 

 

Per tutte le informazioni riguardanti le modalità di partecipazione, i costi, e le tempistiche di iscrizione potete scriverci o telefonarci, ecco i riferimenti:

mail: turismo.renken@gmail.com

telefono: Simone – 331 1802900

Share on Facebook
Please reload

Posts Recenti
Please reload

Ricerca con Tags

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

©2023 by Renken.