Nioko Bokk è pronto ad accogliervi!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Progetti
Conoscete l’ECO-VILLAGGIO NIOKO BOKK?

Nioko Bokk è il nome di un piccolo ecovillaggio solidale situato nella comunità senegalese di Kafountine, tra i villaggi di Diannah e di Abene, nella regione meridionale della Casamance.

L’eco-villaggio è insediato all’interno della foresta, un’area lussureggiante e poco lontana dall’Oceano: ragion per cui si presta a ospitare turisti e volontari dal mondo interessati ad attività ricreative e didattiche. 

Dove si dorme?

La struttura, nella quale Renken lavora dal 2017, è composta un’area centrale (che ospita l’accoglienza, la cucina, il bar, i bagni e due stanze), alcuni bungalow, una sala polivalente per attività formative ed esperienziali e un’area agricola di circa 1,7 ettari coltivata seguendo l’orientamento dell’agro-ecologia e della permacultura.

A disposizione dei viaggiatori ci sono stanze singole, doppie e triple con bagno privato o meno immerse nel verde ed è possibile montare la propria tenda.

COSA SI MANGIA?

I pasti sono preparati dallo staff locale per assaggiare:

  • i migliori piatti senegalesi come yassa poulé, thieboudienne e fataya ripiene;
  • una selezione di piatti italiani curati da chef Awa;
  • originali piatti vegetariani freschi a base dei nostri ortaggi e frutti bio km0.

COSA SI FA?

Le spiagge di Abene e Diannah sono bianche e sabbiose, i due villaggi ospitano festival musicali e allegri locali serali e i dintorni sono ricchi di esperienze culturali e naturalistiche nelle quali lo staff di Renken può accompagnarvi.

L’ecovillaggio Nioko Bokk, inoltre, è aperto a esperienze residenziali come campi di ricerca e percorsi di agroecologia.

QUANDO E COME SI PRENOTA?

Venite a trovarci dal 20 di Dicembre 2024 prenotando in autonomia i vostri voli secondo le vostre esigenze.

Scrivete alla mail info@renken.it per prenotare il vostro soggiorno e co-progettare il vostro viaggio con le esperienze che desiderate sperimentare.

Per contatti locali seguire la pagina https://www.instagram.com/niokobokk.renken