INAUGURAZIONE JIGEENYI

inaugurazione jigeenyi
Jigeenyi (donne in lingua Wolof) è uno spazio dedicato alla creatività e alle cucine africane all’interno del Bunker, a Torino!
Dall’esperienza di Renken e del collettivo di cuoche nato nel 2016 per sviluppare laboratori interculturali di cucina e innovative esperienze di ristorazione, nel 2020, è stata fondata l’Associazione di Promozione Sociale Ricette d’Africa affiliata a ARCI ed è stato ideato il circolo culturale Jigeenyi.
In collaborazione con Delisia Essono di BlackDelicious Lab stiamo lavorando all’apertura della nostra cucina!
Dal 5 Giugno vi aspettiamo al Bunker, in via Paganini 0, dove potrete: degustare ottimi brunch, aperitivi, pranzi e cene; partecipare a festival, incontri culturali, presentazioni letterarie e proiezioni; scoprire i prodotti solidali e l’artigianato senegalese “Made with Begué”; utilizzare i nostri spazi e la nostra cucina per laboratori, workshop, feste, cene e raccolte fondi; proporre le vostre idea per vivere Jigeenyi insieme a noi!
Jigeenyi incentiva lo scambio, il dialogo, la convivenza e arricchisce il panorama culturale torinese portando in città sapori, musica, letture e immagini dei tanti Paesi africani. Il progetto promuove empowerment femminile e si pone gli obiettivi specifici di rafforzare le competenze e l’inclusione sociale e lavorativa delle donne e attivare il dialogo interculturale sul territorio piemontese attraverso i linguaggi del cibo e delle arti.
Venite a trovarci! Save the date!!
Doppio ingresso al Bunker da Via Quittengo 41 o da Via Paganini 0, a Torino in zona Regio Parco // Barriera di Milano.

-ingresso libero con tessera ARCI

-vuoi evitare la coda? preiscriviti a questo link: https://portale.arci.it/preadesione/ricette-dafrica-aps/