TrioAmarili_Afrovision26maggioTorino

Trio Marilì

Le canzoni del “Trio Marilì” sono un lavoro continuo di ricerca musicale, contaminato da suggestioni che provengono da ogni angolo del mondo, afrocaraibiche, canzone popolare e influenze cantautoriali; influenze che riflettono il carattere curioso e multiculturale del trio.

Marilì è una chitarrista e cantautrice girovaga. Nel 2016 inizia la sua attività artistica come artista di strada, suonando in vari paesi europei, tra il Portogallo e l’Italia. Ama viaggiare per lasciarsi contaminare da influenze musicali diverse. Attraverso la sua attività da scrittrice, riesce a intrecciare narrativa e musica per raccontare le sfumature, la ricchezza sociale e le ingiustizie del nostro mondo.

Abou è un musicista percussionista originario del Senegal. Riesce a esprimere un’energia irresistibile mentre batte sul tamburo per ore, senza mai perdere il sorriso e l’allegria.

Ha partecipato a molti festival in Europa e in Senegal. Recentemente, si è esibito sul palco con la famosa cantante italiana Emma MARRONE al Festival di Sanremo in Italia, Youssou N’dour si è esibito allo stesso festival nel 2005. È il leader del gruppo Afrodream con sede a Torino, Italia, dal 2015.

Eddy è un compositore, contrabbassista e bassista dalle origini martinicane. Ha studiato musicologia all’università, suonato in moltissimi festival internazionali e partecipato in gruppi di musica jazz, cubana, brasiliana. Il suo tocco musicale è deciso, professionale e creativo. La serietà che mette nei progetti che porta avanti è complementare alla dolcezza del suo sguardo e dei suoi gesti.

IBAN IT27 Y060 8501 0020 0000 0021 621