Amal_Afrovision19maggioTOrino

Amal

Amal Harbaoui  in arte Amal è nata a Torino il 22 dicembre 1989.
Si avvicina alla musica in tenera età in ambito amatoriale, ma intorno all’età di diciotto anni si rende conto della propria duttilità vocale. Inizia a partecipare ai primi concorsi canori e incomincia a scrivere le sue prime canzoni.

Voce soul inevitabilmente contaminata dalle sue origini e dalle sue esperienze di vita. Cruda profonda e tagliente. Incomincia ad esibirsi sui primi palchi dove trova la sua vera connessione con la musica.

Il suo background è un vero e proprio moderno meltingpot culturale che spazia dalle origini dell’R&B soul fino ad arrivare inevitabilmente  alle sonorità più moderne.

Le sue muse sono Erika Badu , Ami Winehouse, Laurent Hill, MacyGrayAretha.

Di origine tunisine, Amal canta in lingua italiana ma riesce a coniugare in modo unico le vocalità del soul alla lingua nostrana , impreziosendola.

In questo momento Amal è impegnata nella scrittura del suo primo E.p. da solista che racconta il suo percorso di vita, integrazione , sfide fallimenti e speranze. Gli arrangiamenti e la produzione è stata realizzata negli studi torinesi della milkrec, e curata artisticamente da Anthony Louis.

IBAN IT27 Y060 8501 0020 0000 0021 621


Facebook


Instagram


Mailchimp