creativAfrica

Renken, insieme alle associazioni Piemondo e Nakiri, ha organizzato nel 2014 la prima edizione di Ottobre Africano Torino. Nella sua dodicesima edizione il Festival Ottobre Africano ha infatti raggiunto per la prima volta Torino con un fitto programma di eventi con l’obiettivo di promuovere la collaborazione fra immigrati e italiani e una convivenza fondata sul rispetto, la comunicazione, lo scambio culturale. Attraverso conferenze, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri, incontri, concerti, attività nelle scuole, momenti di dibattito e riflessione, sono stati coinvolti scrittori, professionisti e artisti africani.

Lo scorso anno, dall’edizione 2015 di Ottobre Africano Torino e Africoeur, è nato creativAfrica: una finestra aperta sulla cultura africana, uno sguardo libero sulle arti di scena, la letteratura, il cinema, l’arte contemporanea, il design e la cultura materiale.

Una piattaforma di partecipazione dove raccontare storie, aprire confronti, osservare nuovi progetti, divulgare idee attraverso la manifestazione che ha avuto luogo a Torino, dal 1 al 30 Ottobre 2015.
Renken, Piemondo, Nakiri, Musica 90 e Centro piemontese Studi Africani sono al lavoro per ideare il nuovo progetto creativAfrica 2016 promuovendo la partecipazione della cittadinanza torinese e delle comunità di origine africana.

Per informazioni:
Giulia Gozellino 3409378206
Claudia Nicola 3381416296

 

Iscriviti alla newsletter

Paypal