Corsi di formazione

I corsi di formazione professionale e di avviamento al lavoro costituiscono la naturale evoluzione del percorso scolastico che l’Associazione Renken promuove quale elemento fondante delle sue attività.

La difficoltà di accedere a un’istruzione superiore e, prima ancora, l’abbandono scolastico rappresentano fenomeni estremamente diffusi e un forte freno allo sviluppo economico-sociale. In seguito all’incontro con alcuni ragazzi, che hanno espresso il desiderio di proseguire il percorso post scolastico, è nato il progetto di sostegno ai corsi di formazione. Attraverso le attività di autofinanziamento, l’Associazione fornisce un contributo economico al pagamento dei corsi di formazione professionale, delle scuole specialistiche, dei materiali necessari e dei trasporti.

Nelle annualità 2015-2016 Renken ha deciso di finanziare la formazione di sei giovani frequentanti corsi professionali di diverso tipo e indirizzo, mentre, dal 2009 ad oggi, Renken ha sostenuto i percorso di studi di:

- Yves Pascal Kadialy Coly e Djili Abdou Khadre Sene: Diplomati come infermier, entrambi hanno prestato servizio per i bambini del sostegno a distanza e i bambini Talibé. Da maggio 2015 hanno anche collaborato all’apertura del Cabinet Medical Nelson Mandela a Malika dove operano quali volontari di Renken Senegal.

- Diedhieu Pouline Coly: laureata in gestione dei progetti, Pouline possiede una formazione in amministrazione e creazione delle imprese, finanza e marketing.

- Diedhieu Angelique Innes: specializzata in gestione e risorse umane.

 

———————————————————————————————————————————————–

VUOI SOSTENERE I CORSI DI FORMAZIONE?

Iscriviti alla newsletter

Paypal