CEM – Liceo di Malika

 

Renken è attiva dal 2011 presso la scuola CEM di Malika, dove circa 1700 studenti divisi in 22 classi frequentano un percorso triennale di studio equivalente ai primi 3 anni della scuola Superiore italiana.
La collaborazione tra l’Associazione Renken, gli organi istituzionali della scuola CEM e il Municipio di Malika si è sviluppata attraverso due progetti:

  1. Renken ha contribuito alla costruzione di un muro di cinta intorno alla scuola che potesse ridurre i pericoli ai quali sono esposti gli studenti e aumentare la sicurezza dell’istituto scolastico. Parte della costruzione è avvenuta anche grazie alla collaborazione di volontari italiani scesi in Senegal durante i viaggi di turismo responsabile.
  2. Con i corsi di EVF (education à la vie familiare) iniziati nel 2012 avvalendosi della collaborazione di un insegnate sostenuto da Renken. I ragazzi della scuola hanno potuto integrare la loro formazione con un’adeguata educazione rispetto a temi sensibili quali educazione sanitaria, civile e sessuale.

Nell’anno scolastico 2015-2016 le lezioni di EVF su queste tematiche sono state nuovamente inserite in tutte le classi quarte del college: gli studenti svolgono regolarmente il corso tra le loro attività curricolari e sono impegnati a organizzare giornate di sensibilizzazione con le famiglie e gli altri ragazzi frequentanti la scuola CEM.

Iscriviti alla newsletter

Paypal